Richiedere una Pubblicazione di Matrimonio
Dettagli del servizio
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Servizio attivo
La pubblicazione di matrimonio serve a verificare che non ci siano impedimenti alla celebrazione del matrimonio e far conoscere l'intenzione degli sposi ad altre persone.
A chi è rivolto
A tutti i cittadini..
Come fare
La pubblicazione di matrimonio è la fase del procedimento con il quale l'ufficiale dello stato civile accerta che non esistono impedimenti alla celebrazione del matrimonio, sia civile che religioso, rendendo pubblica l'intenzione degli sposi tramite l’esposizione all'albo pretorio online del Comune. La durata di esposizione della pubblicazione è di otto giorni. La pubblicazione ha validità dal quarto giorno compiuta la pubblicazione per 180 giorni. Se il matrimonio non è celebrato nei termini prescritti, la pubblicazione si considera come non avvenuta e occorre rifarla.
Cosa serve
1) Documento di identità in corso di validità, quindi la carta d’identità o il passaporto.
2) L’atto di nascita.
3) Il certificato contestuale ovvero il documento redatto dall’ufficio anagrafe del Comune in cui hai la residenza che riporta tutte le informazioni inerenti la propria cittadinanza, lo stato di famiglia e lo stato civile.
4) Una marca da bollo da 16€
• 1) Documento di identità in corso di validità, quindi la carta d’identità o il passaporto. 2) L’atto di nascita. 3) Il certificato contestuale ovvero il documento redatto dall’ufficio anagrafe del Comune in cui hai la residenza che riporta tutte le informazioni inerenti la propria cittadinanza, lo stato di famiglia e lo stato civile. 4) Una marca da bollo da 16€
Cosa si ottiene
Pubblicazione di matrimonio
Tempi e scadenze
Entro 30 giorni
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Contatta ufficio
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