L'Ufficio URP favorisce il dialogo tra cittadini e amministrazione, fornendo informazioni, orientamento, assistenza e raccogliendo segnalazioni, reclami e proposte per migliorare i servizi pubblici.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è il punto di contatto tra i cittadini e l’amministrazione comunale.
Ha il compito di fornire informazioni sui servizi, gli uffici, gli orari e le procedure amministrative, orientando l’utenza nella fruizione dei servizi comunali. L’ufficio raccoglie segnalazioni, reclami e suggerimenti, promuove la trasparenza amministrativa e favorisce la partecipazione civica.
Cura la comunicazione istituzionale, anche attraverso strumenti digitali e affissioni, garantendo l’accesso agli atti e supportando iniziative di semplificazione amministrativa.
L’URP rappresenta un canale fondamentale per migliorare la qualità dei servizi e il rapporto tra ente e cittadini.
Lucchese Laura, Responsabile URP (Ufficio Relazioni con il pubblico)
L'accesso agli atti garantisce il diritto dei cittadini ad accedere ad informazioni e documenti amministrativi, conservati presso l'ente.
Le pubblicazioni di matrimonio sono un atto obbligatorio che precede la celebrazione del matrimonio civile o religioso. Dopo 8 giorni di affissione, il matrimonio può essere celebrato.
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